Linea verde, Mathis Rayan Cherki nel mirino del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, occhi su Cherki, classe 2003 in forza al Lione

Milanello Marco Giampaolo

Gli scout rossoneri seguono da vicino Mathis Rayan Cherki, talentuoso trequartista del Lione. Il 15enne può approdare al Milan dietro un indennizzo.

L’attività dello scouting del Milan alla ricerca dei migliori prospetti continentali continua senza sosta. Del resto, la linea dettata dalla proprietà rossonera è chiara, ossia costruire un’ossatura con i giovani talenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il talento del Lione

Secondo quanto riportato dai media locali, il Milan ha messo nel mirino Mathis Rayan Cherki. Si tratta di un classe 2003 delle giovanili del Lione. Il calciatore francese è nato da genitori di origini transalpine. L’allenatore dei transalpini lo ha paragonato a Ben Arfa.

Situazione contrattuale

Trequartista naturale, dotato di tecnica e dribbling, Cherki è arrivato nel settore giovanile de Le Gones all’età di otto anni. Non avendo ancora compiuto i 16 anni, il giovane calciatore attualmente non ha vincoli contrattuali e da agosto può firmare per qualsiasi club, dietro al pagamento di un indennizzo. Le big d’Europa osservano con attenzione la situazione: secondo L’Equipe, il Milan ha mandato più volte i suoi scout ad osservarlo da vicino mentre il Chelsea potrebbe tornare alla carica dopo aver ottenuto il rifiuto tre anni fa.

Astro nascente

Cherki sta bruciando le tappe a suon di prestazioni fuori categoria: a 15 anni gioca già con l’Under 19, con la quale ha lasciato il segno in Coppa Gambardella, il torneo giovanile più prestigioso di Francia, e in Youth League, segnando al Manchester City e diventando, a 15 anni e 33 giorni, il più giovane marcatore nella storia della competizione. 

https://www.youtube.com/watch?v=euR5kJg3nSE

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 17:25

Champions League, le probabili formazioni di Porto-Roma

nl pixel